domenica 24 luglio 2016

Auguri di buona fortuna della Principessa Vittoria Augusta di Borbone al bambino Mario Marchi di Bagni di Lucca - 1890


Auguri di buona fortuna della Principessa Vittoria Augusta di Borbone al bambino Mario Marchi di Bagni di Lucca - 1890

La regina Vittoria Augusta di Borbone, che frequentava la stazione termale di Bagni di Lucca, invia un telegramma augurale al sindaco Giuseppe Marchi in occasione della nascita del primo figlio.   

Lieta notizia avuta auguro puerpera buona notizia salute neonato buona fortuna Vittoria Augusta principessa Borbone”, indirizzo. “ Cav: Marchi Sindaco




Il Sindaco Marchi risponde alla Regina, che si trova a villa Reale di Marlia, una lettera di ringraziamento (minuta)

Ringraziamenti

A Sua Altezza
Reale Vittoria
Augusta di Borbone
Capua
Villa Reale Marlia
li 18 luglio 1890.
Vostra Altezza Reale con pensiero gentile degnavasi augurarmi un bambino, e i Vostri auguri si traducevano in fatto. Poi aveva l’alta bontà di onorarmi d’un lusinghiero telegramma col quale augurava alla puerpera, mia moglie, buona salute, e al mio bambino buona fortuna.
Io ho verace e ferma fede negli auguri di V. A.; quindi mi sento confortatissimo, e con lieto animo volgo la mente all’avvenire.
Altro non potendo, profondamente commosso, faccio tantissimi voti perché recuperiate perfetta salute al più presto ed abbiate mai sempre tutte quelle felicità che degnamente merita Vostra Altezza, e spero che queste aspirazioni, che sono l’aspirazione dell’animo  mio s’avverino sempre.
Con profondo augurio di Vostra Altezza Reale devoti.mo ed umilis.mo
Marchi Sindaco”




Fotografie:
 
Il principe Carlo di Borbone, la consorte contessa Penelope Smith e la figlia
Vittoria Augusta Ludovica Isabella Amelia Filomena Elena Penelope di Borbone,
 
Cav. Giuseppe Marchi, sindaco di Bagni di Lucca,

 
Mario Marchi, 1890
 
Emma Bisordi, consorte di Giuseppe Marchi, con il primogenito, 1893




Nessun commento:

Posta un commento