mercoledì 19 novembre 2014

UN COLPO DI FULMINE


UN COLPO DI FULMINE

Lettera di un innamorato degli anni '30


Gent ma Signorina
Da quel giorno che la vidi per la
Prima volta, mi sentii attratto ver=
so di lei, da una forza irresistibile,
sentendo l’amore che ne provo;
( carissima signorina ) e i dolci
suoi squardi mi hanno reso
tanto desiderio di scriverle.


Sento in me tale dolcezza di
amarla: e mi farebbe felice
se il mio amore potesse unirsi col
mio. Non starò a cercare parole più
adatte ad esprimere quello che io
penso; e mi scusera se ho voluto su=
bito dichiararle con franchezza
lo stato del mio amore. Aspetto
con ansia dalla sua cortesia una risposta.
Suo devotmo
Fabio Pasquinucci

  Indirizzo
Signor Fabio Pasquinucci
  Fermo Posta
                       Viareggio





Nessun commento:

Posta un commento