mercoledì 26 marzo 2014

Lettera della Principessa di Borbone, Vittoria Augusta - 1890 - LAPSUS


Lettera di ringraziamento della Principessa di Borbone, Vittoria Augusta, al Sindaco di Bagni di Lucca - 7 Luglio 1890

Questa lettera segue la missiva pubblicata nel post “Giuseppe Marchi, sindaco del Comune di Bagni di Lucca nella seconda metà del XIX sec.”
La singolarità di questa missiva è il “lapsus” della Principessa, che indica come “sudditi” del Sindaco gli abitanti del Comune.





Villa Reale di Marlia
7 luglio 1890
 
                                                     Gent. e Sig. Cav. Marchi
 
La vostra preziosa lettera, mi conferma sempre più la devozione vostra e di questa cara popolazione, che voi così degnamente rappresentate.
Mai dimenticherò l’interessamento che tanto voi, quanto i vostri sudditi, hanno preso per me e caldamente vi prego di esprimere i miei sentimenti di benevolenza e gratitudine, a cotesta cittadinanza.
La mia salute, grazie a Dio, continua a migliorare, e spero fra qualche giorno di poter ritorrnare tra questa cara e affettuosa popolazione, la di cui bontà e devozione a mio riguardo, non saranno mai scordate dal mio cuore.
A Voi, un saluto e una affettuosa stretta di mano dalla vostra affezionat. ma
Vittoria Augusta
Principessa di Borbone


Nessun commento:

Posta un commento