lunedì 21 giugno 2021

" .... mio Figlio andatosene a godere la gloria del Paradiso" - da libriccino di ricordi

“ … mio Figlio andatosene a godere la gloria del Paradiso.

  • Libriccino dei ricordi tenuto da Michele Codecasa aiuto veterinario delle reali scuderie del Duca di Lucca Carlo Lodovico e donatogli da Vincenzo Minutoli, nobile lucchese.

- Copertina


- Datomi questo carta fogli l’anno 1825. Regalato dal Sig. Vincenzo Minutoli 

 

- Io Michele Codecasa nato nel mese di Giugno Anno 1797 – Teresa mia moglie nacque 23 giugno 1806 (aggiunto da altra mano: Michele codecasa Morto il 29. Settembre 1852. Teresa Codecasa morta il 2 Ottobre 1844

- Ricordi: Vincenzo Lorenzo Lodovico M.a mio Figlio Primo. Morto il detto Vincenzo il dì 16 Settembre l’anno 1827.

 

- Ricordi: Francesco Giuseppe Carlo mio Figlio nato il dì 9 Decembre 1828. Morto il d.o Francesco il 2 Aprile 1829. 


- A di 4 Agosto 1836: Antonio Domenico Giuseppe Francesco nato nell’ [?] giorno.

A di 27 Agosto 1837. Morto in questo suddetto giorno questo mio Figlio andatosene a godere la gloria del Paradiso. 



- A di 19 Luglio 1838: M.a Anna Antonietta nata in questa sera a ore 9 ½ pomeridiane. Morta il 9 Agosto 1839.



- A di 9 Febbraio 1842: Marianna nata in questa mattina alle ore 2 dopo mezza notte. Morta il dì 11 d.o alla medesima ora.


Nessun commento:

Posta un commento